Ovindolimagnola unofficial forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condizioni meteo real time

+14
gio
guiski
slash
sandros
symbar
Vulcan
Tuning
biamau
Abysss
Piciacchiu
box
magnotta
Fjp
franz
18 partecipanti

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Gio Ott 30, 2008 6:17 pm

Ragazzi guardate il grafico delle temperature ad ovindoli!!

precipitate!!!!

in cima al canalone sta imbiancando!!! What a Face What a Face What a Face What a Face

cià
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Gio Nov 13, 2008 4:24 pm

arrivaaaaaa!!!!!!! cyclops cyclops cyclops

le temperature scendono e le cime s'imbiancano!!! What a Face What a Face What a Face

cià
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Mar Nov 18, 2008 1:26 pm

Ragazzi, l'inverno è davvero alle porte, ormai ci sono tanti segnali, a Obereggen già stanno sparando con i cannoni:

Condizioni meteo real time Webcam2


Inoltre da 1 pò di anni ho imparato una cosa osservando lo Stelvio...non so se sono strane coincidenze o un nesso c'è davvero, ma quando sullo stelvio la temperatura scende sotto i 10 gradi, arriva il freddo anche da noi...e ieri sera sullo Stelvio c'erano -9°!!!

Condizioni meteo real time Meteostelvio
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Mer Nov 19, 2008 2:20 pm

A Campo Imperatore stanno sparando con i cannoni!!!
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Mer Nov 19, 2008 6:35 pm

Fjp ha scritto:A Campo Imperatore stanno sparando con i cannoni!!!
Ecco la webcam!!
I cannoni vanno a 3000!!!
Condizioni meteo real time CANNA
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Mer Nov 19, 2008 7:25 pm

ROTFL!!! Laughing
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Gio Nov 20, 2008 12:09 pm

Cmq non avevo mai visto sparare a Novembre sull'Appennino, take a look at RR webcams..... Shocked Shocked
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Gio Nov 20, 2008 10:15 pm

Francesco ha scritto:Fjp vede la web del GF che sono disattivate, tu vedi i cannoni di RR, mentre da quelle che abbiamo sul sito è tutto fermo.......ma smettetela di farveli i cannoni!!

A Francè, nun me pare che quando n**ica lo fa a chiazze!!!
...manco ci fossero "n" Fantozzi sulle piste di Roccaraso! Laughing

To', guarda con i tuoi occhi...

http://cam.roccaraso.net/ovovia.php
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Ven Nov 21, 2008 1:39 pm

E comunque anche a CF se ben guardate.....ma d'altronde Francesco è della Lazzie.....
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Ven Nov 21, 2008 11:24 pm

Ma...avete mai visto lo Stelvio in queste condizioni a Novembre?!?

Condizioni meteo real time Stelvio_07
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  box Dom Nov 23, 2008 11:42 am

Apperò ... cheers



Condizioni meteo real time Immagine1lg3
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  box Dom Nov 23, 2008 6:16 pm

Sò basito .... continuano a sparare Shocked Shocked Shocked

Condizioni meteo real time Ovindolimagnolazoomh102qj8
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Dom Nov 23, 2008 10:25 pm

stasera sparava su tutto il canalone, fino a valle!!! affraid affraid affraid affraid affraid

sabato notte ha sparato su tutta la topolino... affraid affraid affraid

ragazzi!!! TUM TUM TUM BAT BAT BAT cheers
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Lun Nov 24, 2008 2:31 pm

Beati loro... Crying or Very sad


Condizioni meteo real time Tonale
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Piciacchiu Lun Nov 24, 2008 7:41 pm

Ora fiocca ad Imperatore con -2,9° (dopo una max di -2,7°) mentre a Rocca di Cambio, la temperatura è scesa dai +3,3° di un'ora e mezzo fa ai +1,4° attuali, con precipitazioni in atto.

Stanotte Ovo potrebbe fare un discreto pieno e forse non solo alle quote più elevate.

Occhi aperti!!

Piciacchiu
Sciatore da Anfiteatro
Sciatore da Anfiteatro

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Mar Nov 25, 2008 5:59 am

Salve a tutti.
Come promesso eccomi di ritorno da Ovo(ho prolungato fino a stasera).Sono salito sabato pomeriggio e riassumo in breve quello che è successo su da allora a stasera.
Sabato alle 19 quando sono arrivato in paese la temperatura era attorno ai -2.5 con cielo oramai quasi sereno e brezza tesa da nord.In paese niente n**e,solo pozzanghere ghiacciate residuo della pioggia della notte prima(prima che la temperatura scendesse.Qualche fiocco l'ha fatto anche in paese m'hanno detto ma troppo poco per rimanere).Ho tenuto d'occhio la stanzioncina meteo che ho su(una semplice oregon con il sensore esterno sistemato a circa 1.5m d'altezza fuori il giardino di casa esposto a N-E)fin quando non sono andato a dormire.La temperatura è scesa fino a -8.4 alle 1:15 per poi risalire a causa di una copertura nuvolosa passeggera fin verso i -7 alle 3:00am.Poi pausa sonno fino all'ora di pranzo di domenica.
Domenica ore 13:30:sereno,temp -3 (per mia somma gioia).Dalle 4 del pomeriggio in poi la temperatura ha subito un tracollo a causa del cielo completamente sereno unito alla totale assenza di vento.
Ore 21 : -11
Ore 21:45 : -12 (a quell'ora sono andato in piazza al bar a prendere le sigarette e mi sono ibernato,abituato ancora al tepore di Roma)
Poi dalle 23 in poi ha iniziato ad alzarsi il vento a causa del nuovo fronte in arrivo.Come era ovvio il rimescolarsi dell'aria ha fatto risalire la temperatura prima fino a circa -7 sempre con cielo sereno ma oramai con vento teso da S-W.Poi quando ha iniziato a coprirsi con le prime nubi si è assestata sui -5 alle 3:00 circa.Ancora assenza di precipitazioni ma ero abbastanza ottimista.
Alle 10:30 am mi sono alzato la prima volta per impellenti bisogni fisiologici.Sbirciando fuori dalla finestra ho visto che aveva leggermente imbiancato.Cielo compatto e fiocchetti radi.Temperatura -2.1.
Riapro gli occhi alle 14 passate(ao...avevo bisogno di riposo.Ero a pezzi).Qui iniziano le rogne.
Do uno sguardo al display della centralina meteo e leggo un -0.3 che mi rassicura.Guardo fuori...PIOVE con -0.3.Non ci credo...Rosico..
Dubito della temperatura riportata;esco a vedere cosa dice il termometro della macchina(esposto a S)..-0.2..Allora la oregon non si sbaglia.
Maledette correnti in quota.nonostante Piovesse però,data la temperatura al suolo leggermente sotto lo 0 si verificava il cosiddetto gelicidio ossia l'acqua una volta toccata terra iniziava a ghiacciarsi formando uno strato di pappa ghiacciata che alle 18 oramai aveva circa 3 cm di spessore.
Sono rimasto su fin verso le 23 dato che prediliggo viaggiare la notte e fino ad allora la temperatura al suolo ha oscillato costantemente(nella zona vicino ai maneggi di via Arano per intendersi)tra i -0.2 e i -0.3.Dalle 19 alle 22 è stata n**e buona e abbastanza fitta tanto da dover far passare un paio di volte lo spazzan**e sulla statale dato che accumulava abbastanza velocemente.Poi fino alle 23 ha riiniziato con quel misto di acqua congelantesi mista a fiocchi bagnati (con -0.4...Vorrei sapere quanto cavolo erano calde le correnti in quota...grrrrrr).Prima di imboccare la strada verso Celano e poi A25 mi sono allungato fino al piazzale degli impianti per vedere la situazione e li per fortuna pareva venire giu un pò più convinta (-0.5 al termometro della macchina).
Mi avvio verso Roma.
Celano +4
Magliano dei marsi +5
Carsoli +7..(qui penso:A Roma ce ne sono almeno 12)
Vicovaro +9
Castel Madama +10
Poi la cosa curiosa.
Tivoli +9
Casello +8.4
Sotto casa(Nuovo Salario) +7.6(Tutto senza mai smettere di piovere)
Penso:guarda che non stia entrando aria più fresca da W e che quindi ha raggiunto prima Roma e poi penetrerà nell'interno.Nel corso degli anni,dato che frequento Ovindoli dall'86,ho imparato che mediamente in paese n**ica quando a Roma la temperatura è dai +10 in giu.Al di sopra dei +10 ci sono buone probabilità che in paese piova.Spero di non essermi sbagliato.Domattina controlleremo le webcam e vedremo come si è evoluta la situazione nel corso della notte.Una cosa è certa.Se tutto il ben di Dio che stava venendo giu quando sono partito si è trasformato TUTTO in n**e allora potrebbe averne fatta un bel po,altrimenti ci tocca aspettare il prossimo round per goderci un po di meritato "bianco coreografico" fino in paese.
Tornerò su per il ponte dell'Immacolata e spero che per allora le cose si siano messe un pò meglio per i nostri amati monti.Mi consolo pensando che però,almeno in quota(spero)oggi ne abbia fatta un bel po.
Un saluto a tutti e alla prossima Very Happy .
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Mar Nov 25, 2008 9:48 am

dai che oggi abbiamo avuto un buon risveglio!! bounce bounce bounce

iniziate a spolverare gli attrezzi!! What a Face What a Face

ma mi raccomando... non lo dite troppo in giro! Suspect Suspect Suspect

ehhe

cià
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  box Mar Nov 25, 2008 10:00 am

G O D O bounce
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Mar Nov 25, 2008 10:11 am

Abyss 6 un mito!!!
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia il primo report del nuovo forum...ed è un signor report! Complimenti e grazie! Wink
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Mar Nov 25, 2008 10:54 am

Ci mancherebbe!Anzi..Sono felice di poter partecipare alle discussioni del forum con dati "freschi"(si fa per dire)di giornata.
Mi spiace solo di non aver fatto foto ma avevo dimenticato a Roma la fotocamera digitale e col telefonino(almeno con il mio)le foto vengono tristissime con poca luce.
Spero di poter fare foto per il prossimo report previsto per l'Immacolata(anche se dubito che sarò l'unico del forum a salire quei giorni Very Happy )
e soprattutto spero che ci sia qualcosa di buono da "riportare".
L'atmosfera sembra in fermento per il prossimo futuro e la cosa sinceramente potrebbe essere di buon auspicio.Certo è che allo stato attuale non oso sbilanciarmi con previsioni specifiche dato che le variabili in gioco sono troppe.L'unica cosa certa è che il volrtice polare sembra MOOOOOOOOLTO + calmo degli ultimi 2 inverni(e questo è un gran bene) e l'alta pressione sembra volersene stare comoda in Atlantico(e anche questo è un gran bene).L'incognita per noi restano le temperature che potrebbero essere alte quanto potrebbero essere gelide a seconda di dove andranno a piazzarsi i minimi che scenderanno da N.
Per ora scruto con occhio vigile il cielo(e le carte)...e attendo al ritmo del mio fido tamburo..

TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM TUM BAT BAT BAT..

P.S.
So che questa non è la sezione meteo e l'ultima parte di cio che ho scritto è un po "off topic" ma dato che mi trovavo qui a rispondere ho preferito mettere tutto assieme Very Happy
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Mar Nov 25, 2008 11:31 am

Non ci scordiamo però che la località del Terminillo che si vede nella webcam sta a 1600m slm(+ o - la stessa altezza del piano dell'Aremogna sopra Roccaraso.300m + in basso dubito che ci sia tutto quel ben di Dio.
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Mar Nov 25, 2008 12:15 pm

Uhmm...Sinceramente penso che all'arrivo della telecabina ci siano più di 20 cm.Di sicuro è n**icato più "a vento" che sul terminillo,ma se guardi ad esempio la casupola adiacente la partenza della seggiovia Anfiteatro alla base della finestra l'accumulo non credo sia inferiore ai 40cm.Sui tetti ovviamente ce n'è molto meno.Tieni presente che anche in paese ieri era abbastanza ventoso.
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Mer Nov 26, 2008 10:14 am

direttamente da http://www.ovindolimagnola.it/shownews.php?id=21

"PRIMA N*VE 24 NOVEMBRE 2008
2008-11-25 11:14
SI COMUNICA ALLA GENTILE CLIENTELA CHE OGGI 25 NOVEMBRE 2008 PRIMA N*VICATA ANCHE A BASSA QUOTA, STIAMO INTREGRANDO IL MANTO N*VOSO CON L'INNEVAMENTO ARTIFICIALE PER UNA PROSSIMA APERTURA LA QUALE VERRA' TEMPESTIVAMENTE COMUNICATA TRAMITE IL NOSTRO SERVIZIO DI SEGRETERIA, IL NOSTRO NUMERO VERDE E DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO. A PRESTO."

sembrerebbe un'ottima notizia! bounce bounce
i ragazzi si stanno dando da fare... What a Face
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Mer Nov 26, 2008 12:01 pm

Cmq RR non mi pare poi così male...... afro afro
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  box Mer Nov 26, 2008 12:39 pm

Francesco ha scritto:Comunque Abyss, anche a vedere dal tapirulan, a me non sembra così tanta, anzi, oltrettutto se come dici c'era tanto vento, posso immaginare come sia distribuita male....e poi dico io, ma la vuoi battere subito, proprio perchè arriva la pioggia.....boh secondo me non stanno integrando niente, non ho visto un cannone acceso ieri....
Speriamo che sabato la quota sia decente, altrimenti è veramente un peccato....però ripeto, doveva già aver battuto tutte le piste ieri.


A Fra .,... e cheppalle, e se non nevica non nevica e se nevica non nevica abbastanza, tutta sta coltre al 26 novembre non si vedeva da anni, un pò di sano ottimismo no èh ??? Basketball cheers Wink


Guarda che meraviglia invece di smatronare !!


Poi se te fa schifo non c'è problema, ti mando un report congiunto insieme a Pier cheers

Condizioni meteo real time Immagine16qi2
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.