Angolo tecnico (ski only)
+3
Tuning
franz
magnotta
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Angolo tecnico (ski only)
new boots are needed...Pier che Flex Index mi consigli? (pensavo un 110-130)
Scelta tra:
Scelta tra:
- Head RS
- Atomic M110
- Salomon Falcon 10
magnotta- Sciatore da Vetrina
Re: Angolo tecnico (ski only)
dipende dall'utilizzo... per comodità della calzata prenderei un 110.
i 130, soprattutto nel primo anno di vita, sono abbastanza "provanti"... poi un po' mollano, il piede s'abiuta e vanno meglio... l'importante è la misura... stretta!
cià
i 130, soprattutto nel primo anno di vita, sono abbastanza "provanti"... poi un po' mollano, il piede s'abiuta e vanno meglio... l'importante è la misura... stretta!
cià
mi rispondo da solo
Per vostra info (e giustamente direte sti c***i ) mi sto sempre di più orientando verso atomic RT CS 110, anche se ancora oggi gli HeadRS (con F.I. variabile 110/130) mi intrigano.....
Vi aggiornerò, non dubitate!!!
Per vostra info (e giustamente direte sti c***i ) mi sto sempre di più orientando verso atomic RT CS 110, anche se ancora oggi gli HeadRS (con F.I. variabile 110/130) mi intrigano.....
Mattè ... per il mio old style che tipo di scarpone mi consiglieresti ? .... per quello che mi è successo a gennaio ritengo che dopo i 750 mila kilometri percorsi gli SX91 possano andare in pensionemagnotta ha scritto:mi rispondo da solo
Tuning- Sciatore da Pistone
Stì giovani d'oggi non li capirò mai ...Francesco ha scritto:Tuning ha scritto:Mattè ... per il mio old style che tipo di scarpone mi consiglieresti ? .... per quello che mi è successo a gennaio ritengo che dopo i 750 mila kilometri percorsi gli SX91 possano andare in pensionemagnotta ha scritto:mi rispondo da solo
Un gran scarpone da sci di fondo, puoi passare ad altra disciplina tanto anche fisicamente con la pensione ormai ..........
quanto so bastardo.................
oltre la battutaccia potevi pure buttare là un consiglio ... ah dimenticavo ... non saresti in grado di darlo ...
non sei il solo ad essere bastard inside
bella domanda....certo che co na tibbbbia fratturata da poco it's not that easy......
Tanto, visto che mi pare di capire che quest'anno lo salti, ti conviene aspettare n'annetto e vedere come si consolida il tutto......comunque un Xwave9 della salomon piuttosto che un B80/90 atomic non dovrebbero essere male....
Tanto, visto che mi pare di capire che quest'anno lo salti, ti conviene aspettare n'annetto e vedere come si consolida il tutto......comunque un Xwave9 della salomon piuttosto che un B80/90 atomic non dovrebbero essere male....
giovanni tu sciavi con un salomon a calzata posteriore degli anni '80????????
ma che sei matto?? ecco perchè ti sei distrutto una gamba in quel modo...
anche io ti consiglierei il salomon indicato da magnotta
ma che sei matto?? ecco perchè ti sei distrutto una gamba in quel modo...
anche io ti consiglierei il salomon indicato da magnotta
Sul sito della Salomon non sono riuscito a trovare il modello da voi indicato il Xwave9 e cmq che durezza ha ?
Matteo e Franz che mi avete visto sciare, che valore di durezza mi consigliate ?
Qui su piazza, Decathlon può andar bene come negozio ? O è meglio andare da un Cisalfa ?
Francè fai meno il cazzaro che io li ho provati tutti quegli scarponi dei quali hai messo le foto ... eppoi quello è un SX61 da donna ... il mio è un SX91 completamente grigio da uomo
Matteo e Franz che mi avete visto sciare, che valore di durezza mi consigliate ?
Qui su piazza, Decathlon può andar bene come negozio ? O è meglio andare da un Cisalfa ?
Francè fai meno il cazzaro che io li ho provati tutti quegli scarponi dei quali hai messo le foto ... eppoi quello è un SX61 da donna ... il mio è un SX91 completamente grigio da uomo
Decathlon fa rideTuning ha scritto:Sul sito della Salomon non sono riuscito a trovare il modello da voi indicato il Xwave9 e cmq che durezza ha ?
Cisalfa all life long oppure Tuttosport via Morgagni
per il F.I. cerca su ebay
Comunque ribadisco che non vedo che senso abbia comprarli quest'anno.....
Grazie Mattè ... tanto per farmi un'idea un'occhiata in giro la darò
Ieri, parlando con l'omino di Cisalfa ai Colli Portuensi, mi diceva che probabilmente nei prossimi 2 anni le aziende non permetteranno più il noleggio di sci top di gamma; effettivamente, ad esempio, io quest'anno a Corvara me li affitto (penso SL11), e con i chiari di luna che ci sono in giro in questo modo le aziende si tagliano le gambe da sole.....spunto interessante direi
Vi aggiungo inoltre che nelle mie peregrinazioni su internet ho trovato una lista di negozi meglio forniti a Roma:
1) Roma Ski Service - via Derna 12 (ha ottime cose anche da gara)
2) OFFICINE SPORTIVE - Via della Maglianella, 330/332 (chiedi di Marco Santoni, ed anche quì puoi trovare scarponi da agonismo)
3) Cisalfa - Via Del Foro Italico, 501
4) Cisalfa - Via Capranesi Giovanni, 43
5) Cisalfa - L.go Brindisi, 5a/6
6) Gran Bazar - Via Germanico 136
7) Tuttosport
SIR Sport
9) Noi Sport (Passo Corese.....)
Vi aggiungo inoltre che nelle mie peregrinazioni su internet ho trovato una lista di negozi meglio forniti a Roma:
1) Roma Ski Service - via Derna 12 (ha ottime cose anche da gara)
2) OFFICINE SPORTIVE - Via della Maglianella, 330/332 (chiedi di Marco Santoni, ed anche quì puoi trovare scarponi da agonismo)
3) Cisalfa - Via Del Foro Italico, 501
4) Cisalfa - Via Capranesi Giovanni, 43
5) Cisalfa - L.go Brindisi, 5a/6
6) Gran Bazar - Via Germanico 136
7) Tuttosport
SIR Sport
9) Noi Sport (Passo Corese.....)
Sabato scorso sono stato da cisalfa a largo brindisi ... c'è un signore di una 50na d'anni molto bravo e gentile che mi ha fatto provare il nuovo modello della salomon serie x wave che ora non ricordo come si chiamano ed un modello della head ... molto comodi entrambi.
ImpactTuning ha scritto:Sabato scorso sono stato da cisalfa a largo brindisi ... c'è un signore di una 50na d'anni molto bravo e gentile che mi ha fatto provare il nuovo modello della salomon serie x wave che ora non ricordo come si chiamano ed un modello della head ... molto comodi entrambi.
Sabato scorso ho comprato gli scarponi nuovi in saldo da Cisalfa a S.Giovanni ... speriamo bene ...
Presi impact 10; Head Supershape troppo stretti sul piede; come consigliava il prode pier mezza taglia in meno....
Li ho presi anch'io ... per curiosità che taglia hai scelto
Io avendo un 43 di fetta ho preso il size 28 ... speriamo bene
Mi serve aiuto ... il nuovo scarpone non entra per poco nell'attuale regolazione degli attacchi e non riesco a capire come si arretra di quel tanto il posteriore dell'attacco. Sugli sci ci sono montati i Marker Titanium 1200 EPS dei quali ieri sera non sono riuscito a trovare info sulla rete.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Trovate due viti a stella sul retro della talloniera ... dopo aver subito compreso che quella più in basso era quella per la regolazione che dovevo effettuare, in pochi minuti ho apportato la modifica necessaria.
Ringrazio di cuore compare Franz
Ringrazio di cuore compare Franz
New boots
Ciao amici nivomani, è giunto anche per me il momento di mandare in pensione i miei Lange, se non altro perchè l' imbottitura interna è ormai esaurita.
Ho letto i vostri post dell' anno scorso, ma vorrei avere aggiornamenti su come vi siete trovati.
Peso 63 kg ed ho una sciata buona anche se non sono un agonista; mi piace curvare ma non disdegno ogni genere di sciata (uso volk Racetiger 168).
Vorrei uno scarpone non eccessivamente duro, di buona costruzione (non li cambio ogni anno) con una calzata dall' accesso facile e soprattutto caldo e comodo (chiedo troppo?).
Forza con i consigli che Natale è vicino )
Ciao a tutti e a vederci sulle piste presto
Ho letto i vostri post dell' anno scorso, ma vorrei avere aggiornamenti su come vi siete trovati.
Peso 63 kg ed ho una sciata buona anche se non sono un agonista; mi piace curvare ma non disdegno ogni genere di sciata (uso volk Racetiger 168).
Vorrei uno scarpone non eccessivamente duro, di buona costruzione (non li cambio ogni anno) con una calzata dall' accesso facile e soprattutto caldo e comodo (chiedo troppo?).
Forza con i consigli che Natale è vicino )
Ciao a tutti e a vederci sulle piste presto
Renà .... orientati sui Salomon Impact 10 come abbiamo fatto io e Magnotta .... sono una bellezza sotto tutti i punti di vista e ti assicuro che per come scii (io ti ho visto ) vanno benissimo. Cià
Prenditi i miei
sono dei tecnica diablo magnesium
io li tolgo perchè sono grandi per me.
li ho usati 5\6 volte l'anno scorso
con un sci simile al tuo volkl supersport allstar titanium.
il numero è 28.5
sono dei tecnica diablo magnesium
io li tolgo perchè sono grandi per me.
li ho usati 5\6 volte l'anno scorso
con un sci simile al tuo volkl supersport allstar titanium.
il numero è 28.5
gio- Sciatore da pista Topolino
Nella settimana ho sciato su sti 3 attrezzi (ormai sono votato a sci da slalom, troppo divertenti):
Volkl racetiger SL 165: sci nervoso (alcune volte chiude troppo sullo stretto), ma un binario su n**e dura ed in campo lungo; confermata la sensazione provata qualche anno fa di grande stabilità e compattezza di sci, ma cmq impegnativo, non consente quasi mai la sciata in relax
Rossignol 9S 165: poco più di un giocattolo, non mi ci sono trovato: troppo morbido ed instabile
Ma il mio amore rimane LUI:
ovvero l'evoluzione di quelli di quella sega di box ( ); già provati lo scorso anno, mi avevano impressionato su nevi morbide, e quest'anno mi hanno confermato le stesse sensazioni: sci pastoso, semplice, che garantisce una centralità ed un'accelerazione in uscita di curva impressionanti (in questo la spatola in coda aiuta molto); leggermente meno stabili dei gialloni sl ad alta velocità (non si può avere tutto) ma per il resto veramente sci universale; mi sa che prima o poi scatta l'acquisto.....
Volkl racetiger SL 165: sci nervoso (alcune volte chiude troppo sullo stretto), ma un binario su n**e dura ed in campo lungo; confermata la sensazione provata qualche anno fa di grande stabilità e compattezza di sci, ma cmq impegnativo, non consente quasi mai la sciata in relax
Rossignol 9S 165: poco più di un giocattolo, non mi ci sono trovato: troppo morbido ed instabile
Ma il mio amore rimane LUI:
ovvero l'evoluzione di quelli di quella sega di box ( ); già provati lo scorso anno, mi avevano impressionato su nevi morbide, e quest'anno mi hanno confermato le stesse sensazioni: sci pastoso, semplice, che garantisce una centralità ed un'accelerazione in uscita di curva impressionanti (in questo la spatola in coda aiuta molto); leggermente meno stabili dei gialloni sl ad alta velocità (non si può avere tutto) ma per il resto veramente sci universale; mi sa che prima o poi scatta l'acquisto.....
Pagina 1 di 2 • 1, 2