Ovindolimagnola unofficial forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna stampa odierna ....

+6
Fjp
Piciacchiu
biamau
magnotta
Vulcan
box
10 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Gio Dic 18, 2008 11:24 am

Gufi, compratevi repubblica di oggi !!


TRE (e dico 3) pagine dedicate all'inverno più ne**voso degli ultimi trenta (30) anni ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Rassegna stampa odierna .... Immagine5ut1





.... maledetto scirocco ! cheers cheers cheers
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Vulcan Ven Dic 19, 2008 12:01 am

box ha scritto:Gufi, compratevi repubblica di oggi !!


TRE (e dico 3) pagine dedicate all'inverno più ne**voso degli ultimi trenta (30) anni ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Rassegna stampa odierna .... Immagine5ut1





.... maledetto scirocco ! cheers cheers cheers

Il problema è uno solo Paolo... Leggevo anche io articoli che parlavano di come da ottobre ad oggi siano piovuti gli stessi cm d'acqua di tutto l'anno passato. Il problema è solo che le temperature sono alte, più alte di quanto non vorrebbe il periodo... Non posso non quotare Picia: attualmente a 1300 mt ci sono 0 cm di neve...

Che poi per quanto riguarda gli impianti la situazione sia più che positiva, visti come sono andati gli ultimi anni è altrettanto innegabile...

Quindi la mia rilfessione è una: se il vostro ragionamento è che, visto il surriscaldamento globale palesemente manifestatosi nelle ultime stagioni (con eccezioni che non possono essere giudicate statisticamente attendibili lo sai meglio di me) comunque quest'anno stiamo "una crema", sono d'accordo con voi. Pero' personalmente preferisco confrontarmi e rimpiangere quella che è sempre stata la realtà del nostro "normale clima" (definizione ardita...): e cioè che tutti questi cm di precipitazioni, con i 2-3° in meno pre Co2 umana (nostra!), sarebbero stati ben altri cm di neve e non dai 1400mt, ma da ben più in basso...

Questa pappardella infinita l'ho scritta semplicemente per affermare come non si debba abbassare la critica verso l'antropogenicità di questo clima alterato. Nè tu nè altri avete scritto alcuna informazione "negazionista" sia chiaro (altra parola abusata...), ma semplicemente dobbiamo stare attenti che nuove leve o semplici miei coetanei non si convincano che l'attuale situazione climatica è "normale". E tutto questo entusiasmo per precipitazioni che sarebbero dovute arrivare ben più giù forse è eccessivo! Visto poi che i poteri forti (tranni quelli che hanno fiutato l'affare delle nuove energie) remano a favore di fantasione "normali fluttuazioni" (wow che accellerazione!) e simili, stiamo attenti a non metterci del nostro, come se tutto sia normale o addirittura melgio di prima.

Domani c'ho n'esame e sono qui a sproloquiare di Co2... Speriamo che la sorte non me la faccia pagare! Very Happy
Vulcan
Vulcan
Sciatore da pista Topolino
Sciatore da pista Topolino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 38
Località : Rome

http://www.fotolog.com/adrianosalaroli

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Ven Dic 19, 2008 10:58 am

Ho casa a Ovo dal 71.

Scio a Ovo dal 71.

Faccio Natale a Ovo dal 71.







In tutta franchezza non ricordo un infanzia così nevosa come me la raccontate voi.


Ricordo anzi tanti, tantissimi natali in cui per scendere a valle alle 16.00 si faceva una fila della madonna per prendere la seggiovia a scendere.

O alternativamente tanti, tantissimi canaloni in cui si scendeva fino al penultimo "schuss" su lembi di neve ai lati massacrandosi gli sci pur di non fare la fila di cui sopra. Facendosi quasi metà pista a fette. Nesuno si lamentava o gridava allo scandalo. Era dicembre, ci poteva stare che si sciasse solo in quota sugli appennini che ricordiamoci - ahimè - non sono le alpi.

Anche la mitica nev**cata del 92 (o era 91? Picia memoria storica aiutami pleaze) quando ai primi di dicembre scesero due metri di polvere (tipo la scorsa pasqua) venne quasi del tutto vanificata da due / tre giorni di pioggia devastante poco prima di Natale.

Insomma, quella che voglio dire che io tutti 'sti cambiamenti (in negativo) non li vedo.

C'è l'anno buono e quello meno buono.

E tutto sommato, escludendendo il terrificante non_inverno di un paio di stagioni fa, ultimamente non mi pare che ci stia dicendo malaccio Wink


Al 19 dicembre abbiamo canalone & pistone in perfette condizioni

Rassegna stampa odierna .... Immagine9dy9


E in quota una quantità di white sugar assolutamente sopra la media del periodo ... non lamentiamoci pleaze cheers

Rassegna stampa odierna .... Immagine8en3


Buon natale ragasuoli santa
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Ven Dic 19, 2008 11:48 am

Non posso che dar ragione al mio amico/collega Box Very Happy Very Happy
Cmq secondo me, come in tutto, si estremizza qualsiasi cosa, sia in positivo che in negativo
Il mio punto di vista è che, i nostri nonni e i nostri genitori, negli 50/60/70 hanno vissuto dei periodi eccezionali, ma se si sentono ad esempio le cronache delle olimpiadi del 56 a cortina, si racconta che la n**e veniva portata con le coperte sulle piste.....
Io mi ricordo fine anni 70 inizi 80 delle ottime discese su dei prati verdi, oppure meravigliosa settimana "verde" ad Alleghe.....
Probabilmente, se avesse sempre ne***ato copiosamente sotto i 1000 m in appennino, avrebbero fatto degli impianti anche più in basso non vi sembra??
Poi non possiamo ridurre l'analisi del clima universale alla quota neve di S.Potito/S. Iona, mi sembra un pò riduttivo......
Sicuramente ciò che si sta vedendo negli ultimi anni sono fenomeni in alcuni casi quasi tropicali, ma non facili da attribuire a natura umana
Per concludere, consideriamo che dal 96 in poi, a parte 2 anni der c***o (2000/2001 e 2006/2007) ci sono stati degli inverni con metri di zucchero (1996/1997, non so se vi ricordate l'afflusso freddo del 27/28 dic con MASSIME a Roma di -2...;1998/1999 con muri di n**e a Rovere/Piazzale etc.....2004/2005 manco ve lo sto a dì...) direi che dobbiamo solo che essere contenti de sta situazione e godercela!!!! santa santa
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  biamau Ven Dic 19, 2008 12:33 pm

Quoto pienamente il magno box ed il magno tta. cheers cheers
Dall'oramai lontano 1969 (quando ho iniziato a frequentare la località) solo un fine anno (non ricordo l'anno, forse il '79) ha visto così tanta n**e dopo 6 gg di bufera.

Godiamoci quello che abbiamo attualmente sulle nostre pistarelle

Buona stagione a tutti e augurissimi!!! santa rendeer
biamau
biamau
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : ROMA

http://happybiamau.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Vulcan Ven Dic 19, 2008 11:31 pm

Perdonate se tendo verso l'off-topic, ma ormai il topic stesso sta assumendo caratteri differenti...

magnotta ha scritto:Sicuramente ciò che si sta vedendo negli ultimi anni sono fenomeni in alcuni casi quasi tropicali, ma non facili da attribuire a natura umana
Per concludere, consideriamo che dal 96 in poi, a parte 2 anni der c***o (2000/2001 e 2006/2007) ci sono stati degli inverni con metri di zucchero (1996/1997, non so se vi ricordate l'afflusso freddo del 27/28 dic con MASSIME a Roma di -2...;1998/1999 con muri di n**e a Rovere/Piazzale etc.....2004/2005 manco ve lo sto a dì...) direi che dobbiamo solo che essere contenti de sta situazione e godercela!!!! santa santa

Ecco, proprio due punti che speravo di non sentire... Scherzi quando dici "non facili da attribuire a natura umana"... Pensi davvero che non sia l'inquinamento antropico l'artefice di tutta questa serie di anomalie che si stanno verificando negli ultimi 20-30 anni?!? O ancora peggio che in realtà poi tutte queste anomalie non esistono?!?

Come successo, mi aspettavo poi di ricevere una qualche citazione di "anni che dimostrano che il problema non c'è"... Ma come avevo detto, anche volendo parlare solo di temperature, non possono nel modo più assoluto fare testo dal punto di vista statistico 4-5 annate (anzi, quadrimestri per di più, visto che citiamo solo la stagione invernale). Già si ha difficoltà a giudicare, climaticamente parlando, l'ultimo trentennio (troppo esiguo il lasso di tempo), figuriamoci 4-5 anni...

Prevengo eventuali interventi in merito a "normali fluttuazioni della temperatura come sono sempre avvenute"... Mi capitava per mano un articolo accreditato con un bel grafico tanto semplice quanto diretto: in questo si graficavano la concentrazione di Co2 e la temperatura dedotti da diversi carotaggi effettuati in Antartide... Non solo i due grafici andavano a braccetto, ma si poteva osservare come Co2 e T a partire dagli anni '50 avessero avuto una impennata a dir poco impressionante, ben oltre la prevedibile oscillazione (normalemente molto più lenta). Queste mie parole dette cosi' hanno molto meno valore di quanto non ne avrebbero accompagnate dai suddetti grafici... Mi impegno a ritrovarli e a postarne il link!

La colpa di come vanno le cose sotto questo punto di vista è semplicemnte nostra e dei nostri padri. Dobbiamo decisamente migliorare i nostri comportamenti in merito e prenderci l'impegno di creare una coscienza diffusa, senza la quale tutto è troppo più difficile. Ma va fatto ora!
Vulcan
Vulcan
Sciatore da pista Topolino
Sciatore da pista Topolino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 38
Località : Rome

http://www.fotolog.com/adrianosalaroli

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Sab Dic 20, 2008 10:45 pm

A Francè che te quoti da solo???
Ragazzi il tono mi sembrava abbastanza light, se poi deve diventare serio non mi sembra il caso; belle le tue frasi Adrià, però mi sembrano un pò uno slogan: allora comincia a:
- non girare in macchina ma in bicicletta
- non utilizzare i condizionatori
etc etc
Forse vi sembrerò disfattista, dicendo che se tutte le regole del protocollo di Kyoto vengono riccamente prese per il c**o, noi non possiamo fare più di tanto
Sono il primo a dispiacermi dei cambiamenti del clima, che non posso non vedere, ma mi sembra che in ogni caso si tendano a spettacolarizzare/estremizzare eventi che prima non lo erano..
Non mi va cmq di intraprendere temi così seri su un forum di assoluti cazzari, per cui mi fermo
Cià
PS cmq oggi sciata da paura cheers
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Vulcan Dom Dic 21, 2008 5:27 am

magnotta ha scritto:A Francè che te quoti da solo???
Ragazzi il tono mi sembrava abbastanza light, se poi deve diventare serio non mi sembra il caso; belle le tue frasi Adrià, però mi sembrano un pò uno slogan: allora comincia a:
- non girare in macchina ma in bicicletta
- non utilizzare i condizionatori
etc etc
Forse vi sembrerò disfattista, dicendo che se tutte le regole del protocollo di Kyoto vengono riccamente prese per il c**o, noi non possiamo fare più di tanto
Sono il primo a dispiacermi dei cambiamenti del clima, che non posso non vedere, ma mi sembra che in ogni caso si tendano a spettacolarizzare/estremizzare eventi che prima non lo erano..
Non mi va cmq di intraprendere temi così seri su un forum di assoluti cazzari, per cui mi fermo
Cià
PS cmq oggi sciata da paura cheers

Sono ben felice di risponderti:

1) Giro tutta la settimana "lavorativa" a piedi, in bicicletta e metro. Limito al massimo l'utilizzo dell'auto (succede quasi solo nel weekend o quando vado ad esempio in montagna. Se la prendo faccio in modo di caricarla sempre con tuti gli amici possibili, in modo da prendere meno mezzi possibile)

2) Ho imposto alla mia famiglia di non comprare il condizionatore, spiegandogli le mie ragioni. E hanno concordato con me che su questa terra ci rimarro' più tempo io che solo loro.

Ho imparato da tempo a "non predicare bene e razzolare male". La mia parola altrimenti non avrebbe valore. Sai qual'è il problema? Che non basta! Io posso sforzarmi anche oltre ogni limite nel lottare questi comportamenti che il sistema del "consuma" ci ha reso abitudinari, ma è più importante cercare di creare una coscienza "ecologista". Se aiuto 100 persone a rendersi conto di quello che succede e anche ne sensibilizzo solo 1, mi sento di aver già vinto. Questo a sua volta ne sensibilizzerà solo un'altra, e cosi' via. Piano piano la coscienza diventa sempre più estesa. Sto lavorando ad un sito in merito, e sto prendendo contatti a diversi livelli (tra cui il reponsabile del progetto pilota del porta a porta a Roma, un importante fisico dell'università Parthenope di Napoli che si occupa di energia sostenibile ed impatto ambientale, più l'ausilio di un amico ingegnere di Legambiente) e spero di metterlo in rete entro un paio di mesi. Ho letto molti libri ed articoli in questo periodo, sia sotto il punto di vista prettamente "ecologista" che sotto quello a me più consono sanitario. Vi assicuro che vi basterebbero queste seconde informazioni per sentire il bisogno di attivarsi.
Vulcan
Vulcan
Sciatore da pista Topolino
Sciatore da pista Topolino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 38
Località : Rome

http://www.fotolog.com/adrianosalaroli

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Dom Dic 21, 2008 1:02 pm

Ne prendo atto e te ne faccio i complimenti Wink
Comunque, i veri casini sono stati fatti secondo me negli anni 60-80 e non so come si potrà recuperare...ora mi sembra che qualcosa in più si stia facendo, ma la strada è lunga
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Dom Dic 21, 2008 11:32 pm

Francesco ha scritto: da quanti anni nno c'è più il burian? .........
A Francé, vedi, bastava dillo!!! Shocked Laughing Wink
Rassegna stampa odierna .... 000511
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Mar Gen 06, 2009 1:52 pm

magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Mar Gen 06, 2009 8:18 pm

box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Vulcan Mer Gen 14, 2009 8:15 pm


Ad articolo divulgativo si risponde giustamente con un altro articolo divulgativo.

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/ambiente/polo-nord-ghiacci/presunto-recupero/presunto-recupero.html

In poche parole l'avanzamento dei ghiacci è semplicmente una falsità. Una cazzata.

E' una forzatura di dati che dicono altro. Ma che fa comodo che dicano che i ghiacci crescono... D'altronde, semplificando, i più "potenti" sono spesso i più grandi inquinatori, e hanno un infinito potere economico per spingere i media a dire cio' che fa loro più comodo. Ed ecco che un solitario articolo delirante riesce a trovare lo stesso spazio di più di 100 ricerche indipendenti che dicono il contrario... Finchè fa comodo che le cose restino cosi'...

Per dare peso alle mie parole, preferisco mettere anche questo link. E' l'autore della ricerca originaria, che smetisce e samschera chi ha utilizzato in maniera fuorviante i propri dati. Il link potrete trovarlo anche nell'articolo di Repubblica.

http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere/global.sea.ice.area.pdf
Vulcan
Vulcan
Sciatore da pista Topolino
Sciatore da pista Topolino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 38
Località : Rome

http://www.fotolog.com/adrianosalaroli

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Ospite Gio Gen 15, 2009 11:30 am

Vedi Adriano, purtroppo proprio come dice l'articolo di repubblica che tu puntualmente hai segnalato, il problema del riscaldamento globale ha creatori due fronti, chi dice che è l'inquinamento e chi dice che è il clima a mutare come ha sempre fatto.
E infatti ecco la risposta della redazione di meteolive che riprende l'articolo di repubblica, e lo stravolge a favore del fronte del non inquinamento:

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=26521

Però io continuo sempre a chiedermi, ma se l'inquinamento non è causa del riscaldamento, allora tutti i fumi e le sostanze aeree inquinanti che emettiamo nell'aria dove vanno a finire? Probabilmente qualcuno troverà anche il modo per dire che l'inquinamento non è causa di malattie gravi........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Vulcan Gio Gen 15, 2009 6:30 pm

Guarda i dati sulla Co2 dei carotaggi antartici. Ci si possono studiare migliaia di anni di clima. Semplificando non è mai stato evidenziato un cosi' incredibile aumento di Co2, per di più in lassi di tempo cosi' brevi (si parla degli ultimi 100 anni). Ho boicotatto Meteolive da almeno un anno, era già da tempo che si mostrava fin troppo "filo-potere"... I soldi sono soldi, non so in che via ma convincono tutti.

P.s. In merito all'indottrinamento dei potenti che cercando di dire che è tutto normale, vi cito un episodio curioso: due gg fa girando i canali in tv mi è capitato di imbattermi una fiction/serie tv imperniata su un terrorista che in nome dell'ecologia voleva distruggere il mondo... Il sottile e volgare tentativo di associare "terrorismo" ed "ecologia" (o forse meglio chiamarla "difesa della sopravvivenza dei nostri figli?!?") mi fa venire i brividi... Soprattutto pensado che la maggior parte delle persone è priva di una qualunque difesa critica, e che i mezzi di indottrinamento moderni si imperniano su media e allegati come le series tv...
Vulcan
Vulcan
Sciatore da pista Topolino
Sciatore da pista Topolino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 38
Località : Rome

http://www.fotolog.com/adrianosalaroli

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Piciacchiu Gio Gen 15, 2009 6:54 pm

Ragazzi, per cortesia siamo seri.

Se si vuol dire che la situazione per sciare in quota ad Ovindoli è ottima, siamo tutti d'accordo.

Ma sostenere che questo è un "inverno record" per l'Abruzzo, significa ignorare completamente cosa fossero i veri inverni in questa regione.

Senza andare tanto lontano, basta pensare al 2004/2005, ultima vera stagione invernale per il centro-sud italico.

Poi abbiamo avuto due inverni truccati da tardo autunno (2005-2006 e questo) e due inverni truccati da primavera avanzata (2006-2007 e 2007-2008).

Solo qualche dato: nel 2004-2005 ad Avezzano (690 slm) sono caduti complessivamente circa 300 cm. di ne*e, di cui 80 in due sole giornate: 23-24.02.2005. Quello stesso giorno a Capistrello (750 slm) caddero quasi 200 cm. di coltre.

Quest'anno ad Az sono finora caduti 4 cm. sciolti nel giro di tre ore.

Sempre nel 2005, a Chieti e Lanciano (circa 300 mt. slm) caddero circa 130 cm. in 24 ore (30 o 31 gennaio).

Quest'anno siamo a zero centimetri.

Devo proseguire? Va bene.

Siamo al 15 di gennaio, esattamente la metà dell'inverno meteorologico (che, come sapete, a differenza di quello astronomico, inizia il 1 dicembre e finisce il 28 febbraio) e non c'è un filo di ne*e sotto i 1.200 metri di quota (parlo dell'Appennino laziale/abruzzese). Al sud, poi, la ne*e è addirittura estinta, salvo che sull'Etna grazie ai suoi 3.300 metri.

Ricordo personalmente, negli anni '80, accumuli di 7 metri (sette metri) sulla Sila, ove ora siamo a ben zero centimetri.

Incursioni freddo-ne*ose da est sino ad oggi: 0

Rodanate sino ad oggi: 0.

Previsioni per la settimana prossima: perturbazioni da ovest con q.n. a 1.900-2.000 per martedì e a 1.450 (che poi saranno 1.600-1.700) per mercoledì.

Ragazzi, ma di che ca**o stiamo a parlare??? Mad

Piciacchiu
Sciatore da Anfiteatro
Sciatore da Anfiteatro

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Gio Gen 15, 2009 8:46 pm

Dite quello che volete, io firmerei per avere una stagione così tutti gli anni......e ribadisco il fatto che se è vero che la quota n**e è di solito più bassa, non credo che sia un caso che gli impianti "da noi" non vanno mai al di sotto dei 1400, non tanto per precipitazioni quanto per mantenimento della coltre
Poi ragazzi mi pare che ormai da noto gruppo di cazzari qua stia diventando un pò troppo serioso, non mi sembra questo forum il posto adatto.....
Cià
PS A Milano da dove vi scrivo (312,33334646446 mt) tutto bianco.... Suspect Suspect
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Fjp Mer Ott 14, 2009 3:40 pm

Cavolo che peccato, era veramente uno spettacolo vederlo sciare!
Certo leggendo il link mi ha preso 1 colpo! Sembra un altro tipo di addio... Laughing
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Mer Ott 14, 2009 4:48 pm

Discreto, anche considerando il fatto che negli ultimi 7/8 anni ha sciato su una gamba sola......
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Gio Ott 15, 2009 3:22 pm

Ma perchè ha mollato ? Guai fisici ormai insormontabili ?
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  magnotta Ven Ott 16, 2009 1:24 pm

box ha scritto:Ma perchè ha mollato ? Guai fisici ormai insormontabili ?
Beh, c'ha pure 36 anni.....
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Sab Ott 17, 2009 11:15 am

magnotta ha scritto:
box ha scritto:Ma perchè ha mollato ? Guai fisici ormai insormontabili ?
Beh, c'ha pure 36 anni.....


Un ragazzino Cool
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  franz Lun Nov 09, 2009 6:26 pm

la notizia del giorno è che ho cambiato avatar inserendo una foto che possa essere di buon auspicio per la prossima stagione...
la foto chiaramente ritrae i due migliori atleti degli ultimi 30 anni... sempre sulla cresta!!! Very Happy Very Happy

cià
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  box Lun Nov 09, 2009 6:35 pm

la notizia del giorno è che ho cambiato avatar inserendo una foto che possa essere di buon auspicio per la prossima stagione...
la foto chiaramente ritrae i due migliori atleti degli ultimi 30 anni... sempre sulla cresta!!! Very Happy Very Happy

cià
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rassegna stampa odierna .... Empty Re: Rassegna stampa odierna ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.