se vi fosse sfuggita....
+8
giaggiax
sandros
Piciacchiu
Fjp
franz
Tuning
biamau
box
12 partecipanti
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: se vi fosse sfuggita....
Perdonali oh possente RE BOX ... dal WINK lungo .... sò ragazzi, a volte sbagliano, ma senza volerlo e senza malizia
firmato : il tuo devoto giullare di corte
= Wink
firmato : il tuo devoto giullare di corte
= Wink
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Per questa volta - grazie unicamente alla nobile intercessione del giullare di corte - perdonerò i giovani e insolenti virgulti.
Sarà l'ultima, sia chiaro.
Andate in pace
RE_BOX
Sarà l'ultima, sia chiaro.
Andate in pace
RE_BOX
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Guardate che non è una pista, è il semplice passaggio delle lepri e dei lupi marsicani da voi avvistati sulle varie web che ha aperto quel varco NATURALE.....vero Francé??
magnotta- Sciatore da Vetrina
- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi
Re: se vi fosse sfuggita....
Decisamente un piccolo varco naturale ....
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Porca miseria, da questa foto è evidente il lavoro fatto dalle marmotte che sostavano sul tappeto l'altro giorno!!!
Fjp- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 47
Località : Formello
Re: se vi fosse sfuggita....
Cmnq a parte gli scherzi, strano ma vero, ha ragione Box!
Si vede bene anche la parte finale della pista che passa dietro la partenza della seggiovia...sicuramente sarà aperta già quest'anno.
Si vede bene anche la parte finale della pista che passa dietro la partenza della seggiovia...sicuramente sarà aperta già quest'anno.
Fjp- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 47
Località : Formello
Re: se vi fosse sfuggita....
La cosa che preoccupa sono i prati....
magnotta- Sciatore da Vetrina
- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi
Re: se vi fosse sfuggita....
Dice pare si mormora che ai primi di dicembre potrebbe cambiare lo stato dell'arte, aspettiamo il verbo di meteo_man
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Allo scatto webcam mattutino, si vedono i seggioloni (dato che sono 6 posti non si possono chiamare seggiolini ) tutti belli attaccati alla fune .... chissà se gira la giostra
Ho notato inoltre che si salirà dalla parte opposta rispetto al vecchio impianto
Ho notato inoltre che si salirà dalla parte opposta rispetto al vecchio impianto
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Tuning ha scritto:
Ho notato inoltre che si salirà dalla parte opposta rispetto al vecchio impianto
'impianto in questione è una funivia monofune avente prestazioni conformi ai dati tec-nici di seguito elencati, costruita a regola d'arte e rispondente alla vigente normativa, caratterizzata dall'ammorsamento automatico dei veicoli su di una fune portante tra-ente chiusa ad anello mediante impalmatura e dotata di movimento unidirezionale continuo. L'impianto è dimensionato per una portata oraria di 3.000 P/h alla velocità di 5,00 m/s.
La velocità massima del vento ammissibile per l'esercizio è di circa 67 km/h.
Sono previste due stazioni, la stazione a valle motrice-tenditrice con affiancato magazzino vetture, e la stazione a monte di rinvio. La copertura di entrambe le stazioni è limitata ai meccanismi tecnici e ripara dalle intemperie tutti i macchinari e la passerella d’ispezione, permettendo all'operatore di controllare ed eventualmente intervenire dall'interno.
I veicoli sono costituiti da seggiole aperte da 6 posti che, al loro ingresso nelle stazioni, vengono sganciate automaticamente dalla fune e rallentate per mezzo di una serie di ruote gommate ruotanti a velocità progressivamente decrescente sino ad una velocità di 1,00 m/sec. (costituenti la cosiddetta trave di rallentamento). I veicoli vengono successivamente trasportati con la stessa velocità, per mezzo di un apposito convogliatore, ad una trave di lancio perfettamente analoga alla precedente che provvede ad accelerarli sino ad una velocità uguale a quella della fune per consen-tirne l'ammorsamento finale sulla fune stessa. L'esatta equidistanza fra i veicoli è garantita da un dispositivo di equidistanziamento esistente in entrambe le stazioni.
La discesa e la salita dei passeggeri avvengono al termine della trave di rallentamento e prima della trave di lancio, quando i veicoli, trascinati dal convogliatore, traslano come si è detto ad una velocità massima di 1,00 m/sec, consentendo ai passeggeri un comodo e sicuro svolgimento di tali operazioni.
Le seggiole vengono ricoverate nei periodi di fermo impianto nel magazzino adiacente alla stazione di valle, allo stesso livello del piano d'imbarco.
Il dispositivo di tensione si trova nella stazione motrice a valle, che è costituita essen-zialmente da una puleggia di diametro 6,10 m montata su un carrello tenditore che scorrendo sulla rotaia permette un'escursione di 4,70 m. Il carrello tenditore verrà mantenuto in tensione da una coppia di cilindri idraulici che lavorano a compressione.
La linea a scartamento costante di 6,10 m, è composta da sostegni intermedi nella consueta forma a "T" in lamiera scatolata a sezione dodecagonale, portanti le rulliere di tipo fisso con rulli diam. 400 e 500 mm a fondo gola.
L’impianto è stato previsto per il trasporto di soli sciatori con gli sci ai piedi sul ramo salita.
Ubicazione della stazione motrice - tenditrice a valle
Ubicazione della stazione di rinvio a monte
Ubicazione del magazzino a valle
Tipo di imbarco alla stazione a valle tangenziale
Tipo di sbarco alla stazione a monte in asse linea
Senso di rotazione orario
Quota della stazione a valle 1.708,50 m slm
Quota della stazione a monte 1.944,00 m slm
Lunghezza orizzontale fra le stazioni 565,00 m
Dislivello fra le stazioni 235,50 m
Lunghezza sviluppata 616,69 m
Pendenza media 41,68 %
Intervia in linea 6,10 m
Intervia nelle stazioni 6,10 m
Diametro della fune portante traente 44 mm
Capienza di ciascun veicolo 6 p.
Velocità di corsa con azionamento principale 5,00 m/s
con azionamento di riserva 2,50 m/s
con azionamento di recupero 0,80 m/s
Potenzialità oraria massima 3.000 p/h
Distanza minima fra i veicoli in linea 36,00 m
Intervallo di tempo fra i veicoli di linea 7,20 sec.
Numero complessivo dei veicoli 40
Tempo di percorrenza fra gli ingressi stazione 2’03’’
Azionamento principale : Potenza in esercizio 357 kW
Potenza in avviamento 532 kW
Potenza dei motori principali (2 x 220 kW) 440 kW
Potenza del motore di riserva 220 kW
Potenza del motore di recupero diesel 90 kW
Sostegni di appoggio 7
Sostegni di ritenuta 3
Sostegni doppio effetto 1
Diametro dei rulli guida fune 500 / 400 mm
Rulli guida fune in totale 164
L'argano motore con i gruppi principali, di riserva e di recupero, è sistemato su di un carroponte mobile.
L'argano motore è composto da due motori elettrici principali, uguali fra loro, collegati all'albero d'ingresso del riduttore con un albero cardanico. La trasmissione dal riduttore alla puleggia motrice è realizzata con un albero di torsione con giunto a catena. È possibile il suo rapido disinnesto dalla puleggia motrice in caso di avaria della tra-smissione e necessità di azionare l'impianto con il motore di recupero.
Le normali frenature sono elettriche, realizzate dai motori elettrici principali e rispettivi azionamenti. L'argano motore è però dotato di altri due sistemi frenanti tutti del tipo a pinza: il freno di servizio che agisce sull'albero d'ingresso del riduttore e il freno di emergenza automatico, che agisce invece direttamente sulla corona della puleggia motrice.
L'azionamento di recupero, previsto in caso di avaria meccanica dell'argano e/o elet¬trica di entrambi i motori o azionamenti, è realizzato con un motore diesel che agisce direttamente sulla puleggia motrice (tramite pompa e motore idraulico, pignone e co¬rona dentata) e permette il recupero dei passeggeri in linea a bassa velocità.
I meccanismi di stazione sono costituiti da una rampa di decelerazione con il distacco dei veicoli dalla fune, da un tratto curvato intermedio di trasferimento a velocità ridotta e dalla rampa di accelerazione con riammorsamento dei veicoli sulla fune e sono pro-gettati per il funzionamento dell'impianto sia a marcia avanti che indietro, alla velocità massima della fune consentita.
La movimentazione dei veicoli è realizzata interamente con pneumatici che agiscono sul pattino superiore delle morse, l'azionamento è meccanico con trasmissioni a cinghie trapezoidali con prelievo del moto dai rulli di deviazione verticale della fune por-tante-traente.
La struttura portante i meccanismi di stazione è composta da due travi metalliche longi-tudinali che poggiano alla sommità di due steli, una anteriore in struttura metallica e una posteriore in c.a. fuoriuscente dal plinto di fondazione.
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Non ringraziatemi, adulatemi
---> wink
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Guardando le box-foto sono sempre + convinto che sotto i pali sia una gran bella pista.
Purtroppo, consapevole del fatto che vado a contraddire Rebox, guardando il documento pubblicato su
http://www.regione.abruzzo.it/xAmbiente/docs/pstOviMag/Cartografia_OviMag.pdf
nelle piste per la NewColdMountain non compaiono tracciati sotto i pali.
In blu sono riportate le piste esistenti mentre in verde i nuovi tracciati.
Anche se non segnato, rimane sempre un signor fuoripista (per ora)
Purtroppo, consapevole del fatto che vado a contraddire Rebox, guardando il documento pubblicato su
http://www.regione.abruzzo.it/xAmbiente/docs/pstOviMag/Cartografia_OviMag.pdf
nelle piste per la NewColdMountain non compaiono tracciati sotto i pali.
In blu sono riportate le piste esistenti mentre in verde i nuovi tracciati.
Anche se non segnato, rimane sempre un signor fuoripista (per ora)
Re: se vi fosse sfuggita....
TuttiFrancesco ha scritto:e le stronzate chi le scrive???
magnotta- Sciatore da Vetrina
- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi
Re: se vi fosse sfuggita....
Poveri stolti... parlate perchè non sapete...
Ma io vi mostrerò la luce....
cmq per vostra informazione, la nuova seggiovia è in funzione giorno e notte...
Ma io vi mostrerò la luce....
cmq per vostra informazione, la nuova seggiovia è in funzione giorno e notte...
Re: se vi fosse sfuggita....
Stanno facendo il collaudo del trasporto con tutte le mega stronzate che stiamo scrivendo da settembre a stà parteFrancesco ha scritto:franz ha scritto:Poveri stolti... parlate perchè non sapete...
Ma io vi mostrerò la luce....
cmq per vostra informazione, la nuova seggiovia è in funzione giorno e notte...
Pure a pranzo e cena? E girando tutto il giorno cosa trasporta??
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Eh no .... le cavolate sono sotto la supervisione del giullare di corte .... che deve poi riportare direttamente a Re Box .... quindi occhiomagnotta ha scritto:TuttiFrancesco ha scritto:e le stronzate chi le scrive???
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Dice bene il giullare di corte , rispettate le gerarchie e adulate il vostro RE, nonchè - ovviamente - il mio DELFINO, PIER il grande !
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Io non adulo proprio nessuno!
E ricordatevi che posso eliminarvi con un semplice click!
E ricordatevi che posso eliminarvi con un semplice click!
Fjp- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 47
Località : Formello
Re: se vi fosse sfuggita....
... e noi nun te chiamamo p'annà a scià (che forse è peggio )Fjp ha scritto:Io non adulo proprio nessuno!
E ricordatevi che posso eliminarvi con un semplice click!
Ultima modifica di Tuning il Lun Nov 23, 2009 9:31 pm - modificato 1 volta.
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Mi permetto, mestamente, di ricordarle che il delfino è "curioso" (come dice anche la pubblicità ) non per niente fa' di cognome Sheridan .... quindi fidarsi sì , ma fino ad un certo punto .... anche perchè è sempre della Lanziebox ha scritto:Dice bene il giullare di corte , rispettate le gerarchie e adulate il vostro RE, nonchè - ovviamente - il mio DELFINO, PIER il grande !
sempre suo devoto
p.s. per i nuovi avventizi che si sono sintonizzati ultimamente nel forum, codeste frasi non sono altro che reminescenze di vecchie e goliardiche prese per i fondelli che piacevolmente ogni tanto ritiriamo fuori ... e
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Andatevi a vedere le foto ODIERNE di gabbo su FB.... da urlo !
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
Viste, approvate e commentate
Tuning- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 58
Località : Roma
Re: se vi fosse sfuggita....
Francesco ha scritto:box ha scritto:Andatevi a vedere le foto ODIERNE di gabbo su FB.... da urlo !
Si vede proprio che è una pista....giusta per schiantarsi contro i pali e soprattutto contro la partenza della seggiovia!!
Infatti nessuno ha detto che questa è la pista per te, qua si possono addentrare unicamente il re, il suo delfino, il giullare nonchè il prode fjp, che grazie alla sua audacia ha ampiamente meritato sul campo il "passi" per scendere sulla direttissima tra gobbe e pali.
Tu continua a rimanere sulla sweet life, adrenalina garantita !
box- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08
Re: se vi fosse sfuggita....
il prode fjp, che grazie alla sua audacia ha ampiamente meritato sul campo il "passi" per scendere sulla direttissima tra gobbe e pali.
Più ke altro io posso scendere dritto addosso ai pali!!!
Fjp- Sciatore da Pistone
- Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 47
Località : Formello
Re: se vi fosse sfuggita....
dalla nova mappa delle piste sembra che la n°16,17,19,20 sono delle nuove piste
cmq basta controllare sul sito della monte magnola
gio- Sciatore da pista Topolino
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 41
Località : pianella (PE)
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.