Ovindolimagnola unofficial forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condizioni meteo real time

+14
gio
guiski
slash
sandros
symbar
Vulcan
Tuning
biamau
Abysss
Piciacchiu
box
magnotta
Fjp
franz
18 partecipanti

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Mer Nov 26, 2008 1:07 pm

L'unico posto dove non ne ha fatta è, al solito, Bettmeralp,...... Shocked Shocked Shocked
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Mer Nov 26, 2008 4:56 pm

Però è vero che ultimamente 6 un pò pessimista Frà! Laughing
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  biamau Mer Nov 26, 2008 5:14 pm

In effetti però, come dice Francesco, se battessero bene le piste ora (non mi sembra che l'abbiano fatto Evil or Very Mad ) e con la speranza di un calo di temperatura questa sera (e comunque prima del WE dove è previsito scirocco Crying or Very sad ) nun farebbero 'n sòrdo de danno.
Questo permetterebbe di creare un buon fondo per le sperate prox precipitazioni n****e e prolungare la stagione.
biamau
biamau
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : ROMA

http://happybiamau.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Mer Nov 26, 2008 5:55 pm

Francesco ha scritto:Ma io sono contento dico solo che è poca per sciare, e che da noi è arrivata la scodata, chi ne ha presa parecchia è l'emilia romagna tipo abetone e cimone....poi che abbia nevicato io sono felice anche per una spolverata!!
Mbeh l'abetone non è poi così lontano....... Basketball Basketball Basketball
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Piciacchiu Gio Nov 27, 2008 10:08 pm

Con l'approssimarsi del fronte, temperature già homosex in quota...-1,7° all'arrivo ovetti.

Preparatevi al peggio... Crying or Very sad

Piciacchiu
Sciatore da Anfiteatro
Sciatore da Anfiteatro

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 5:49 am

Ragà..Non mi fossi mai alzato per "cambiare l'acqua al pesce"...Sarebbe stato meglio non guardare la temperatura all'arrivo dell'ovovia... Shocked
+1.2° alle 3 e 40...C'è da suicidarsi.E pensare che a Roma manco fa troppo caldo.Qui al Nuovo Salario il sensore esterno della cara Lacrosse segna +9 che non è neanche malaccio tutto sommato visto lo scirocco teso con raffiche a 60 all'ora(la mia zona è molto esposta avendo l'orizzonte completamente libero da S a NW) e la copertura nuvolosa.Le termiche in quota sono oscene però...Manco sul Kilimangiaro mi sa che a 1800m faccia cosi caldo No.....
Do una sbirciata alle carte e mi ri-sarcofachizzo.. Crying or Very sad
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Tuning Ven Nov 28, 2008 11:13 am

Già so che mi odierete ...

prestare molta attenzione oggi che c'è la matta rincoglionita in giro ... c'è la sciroccata ...

geek geek geek jocolor jocolor jocolor lol!
Tuning
Tuning
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 806
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 11:53 am

Francesco ha scritto:
Tutto previsto purtroppo, e in quota sale prima che nelle vallate, ne goderanno in emilia e il resto del nord-ovest......forse tramontana scura e neve che sfiorerà genova.....beati loro!! Io sono dell'idea che non resterà nulla!!
Le carte è meglio che non le guardi, ancora scirocco per noi fino al prossimo fine settimana, poi ALTA.........


Tranquillo Francè...rimane rimane... Very Happy
Il massimo di temperatura si avrà tra oggi e la prossima notte.Domani calo termico momentaneo con quota n**e sufficente per imbiancare per bene quantomeno dall'arrivo della telecabina in su.Poi dopodimani momentano rialzo termico di 1 o 2 gradi in quota ma per fortuna pare avvenga proprio nel momento di pausa delle precipitazioni.Lunedì,martedì e mercoledì molto probabili fiocchi fino in paese dato che le correnti ruoteranno a maestrale si approfondirà un minimo poco a sud della Liguria con rotazione abbastanza stretta dei venti tale che alla latitudine di Roma(e quindi anche Ovindoli,trovandosi più o meno alla stessa altezza)avremo una isoterme compresa tra 0 e 1° a 1320m(che in entrmabi i casi porta n**e ai 1380 del paese).
Quello che avverrà dopo è tutt'altro che chiaro.L'ipotesi HP era spuntata ieri in un singolo run GFS.Gia oggi è cambiato TUTTO proponendo depressioni ad ultranza in arrivo dall'alto Atlantico con l'incognita delle termiche visto che,la distanza temporale eccessiva,rende impossibile stabilire fin d'adesso quale sarà la traiettoria finale d'entrata sul Mediterraneo...Il tutto in un contesto generalizzato di basse pressione sul comparto europeo.Sul fantameteo è apparsa addirittura la possibilità di un nuovo mega-exploit dell'HP in pieno Atlantico con valori di oltre 1040mb poco a N delle Azzore in successiva estenzione verso N.Quello che ne potrebbe risultare te lo lascio immaginare Laughing .
Una cosa è certa..n**e o non n**e..Tutto sommato è meglio sto tempo dinamico e "scoppiettante" che una calma piatta fatta magari di freddo sterile in un contesto di alta pressione continentale.Infondo siamo quasi a dicembre e vedrai che,piove na volta...piove due..ma prima o poi il colpaccio arriva.
Ho ancora sul pc salvate le immagini delle webcam di ovindoli di marzo 2005(ricordate lo yeti incappucciato che spalava n**e alla partenza dell'ovetto??)..E anche allora tutto iniziò con il tanto odiato scirocco Very Happy
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Ven Nov 28, 2008 12:00 pm

Abysss ha scritto:
Francesco ha scritto:
Tutto previsto purtroppo, e in quota sale prima che nelle vallate, ne goderanno in emilia e il resto del nord-ovest......forse tramontana scura e neve che sfiorerà genova.....beati loro!! Io sono dell'idea che non resterà nulla!!
Le carte è meglio che non le guardi, ancora scirocco per noi fino al prossimo fine settimana, poi ALTA.........

.........Ho ancora sul pc salvate le immagini delle webcam di ovindoli di marzo 2005(ricordate lo yeti incappucciato che spalava n**e alla partenza dell'ovetto??)..E anche allora tutto iniziò con il tanto odiato scirocco Very Happy
Confermo in pieno: ricordiamoci che la migliore stagione degli ultimi 15 anni direi (escludendo forse 96/97 e 98/99) cominciò praticamente a NAtale (gli impianti aprirono solo in quota dal 20/21 dic....) per andare come tutti poi abbiamo visto; cmq, anche se acqua, sempre meglio che niente, e ribadisco che siamo ancora a Novembre (io ste web così bianche in questo periodo non me le ricordavo.....)
TUM BAT a volontà direi.....
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  biamau Ven Nov 28, 2008 12:08 pm

magnotta ha scritto:
Abysss ha scritto:

.........Ho ancora sul pc salvate le immagini delle webcam di ovindoli di marzo 2005(ricordate lo yeti incappucciato che spalava n**e alla partenza dell'ovetto??)..E anche allora tutto iniziò con il tanto odiato scirocco Very Happy
Confermo in pieno: ricordiamoci che la migliore stagione degli ultimi 15 anni direi (escludendo forse 96/97 e 98/99) cominciò praticamente a NAtale (gli impianti aprirono solo in quota dal 20/21 dic....) per andare come tutti poi abbiamo visto; cmq, anche se acqua, sempre meglio che niente, e ribadisco che siamo ancora a Novembre (io ste web così bianche in questo periodo non me le ricordavo.....)
TUM BAT a volontà direi.....
Io incrocio tutto l'incrociabile...
Condizioni meteo real time - Pagina 2 Piede%20con%20dita%20incrociate
...e je dò de tamburo
TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT
TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT
TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT TUM TUM BAT BAT
biamau
biamau
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.07.08
Località : ROMA

http://happybiamau.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 12:09 pm

....E non ci dimentichiamo una cosa IMPORTANTE:nella "normalità" climatica italiana in autunno fanno "il pieno" le Alpi e in inverno gli Appennini...
E a quanto pare(vedi ultimi anni)ogni qual volta la n**e e il freddo ci hanno illuso arrivando presto,poi la stagione è finita a schifio..
Infondo in questo periodo vale ancora il vecchio detto abruzzese "Quando il monte mette il cappello vendi la capra e compra il mantello...Quando il monte mette le brache vendi il mantello e compra le capre".. Very Happy
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Fjp Ven Nov 28, 2008 3:33 pm

A me sembra che... Very Happy cheers

TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT
TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT TUM TUM TUM BAT SGRAT


Condizioni meteo real time - Pagina 2 Ovindolimagnola_resize_1200
Fjp
Fjp
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 46
Località : Formello

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 4:04 pm

Si Fra ma a 1900-2000 te la sbatti......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 4:12 pm

Anche all'arrivo dell'ovetto +0.6 e fiocconi cheers cheers

TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT TUM TUM BAT BAT BAT TUM TUM BAT BAT SGRAAAATT SGRAAATT.... Very Happy
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 4:27 pm

Minchia me li fate vedere..........cacchiarola ma perchè io non li vedo all'arrivo dell'ovetto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 4:29 pm

Hai ragione Abyss miticooooo!! Chi sei un fenomeno....speriamo che tiene questa quota....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Ven Nov 28, 2008 4:53 pm

cmq la prima ondata di scirocco è andata meglio del previsto (sicuro di meglio di quanto prevedesse francesco...)

ora... mi spiegate perchè a me la webcam all'arrivo dell'ovetto non s'aggiorna??

cià
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 4:56 pm

franz ha scritto:cmq la prima ondata di scirocco è andata meglio del previsto (sicuro di meglio di quanto prevedesse francesco...)

ora... mi spiegate perchè a me la webcam all'arrivo dell'ovetto non s'aggiorna??

cià

Neanche a me, infatti sono andato sul sito...dire che è andata meglio ce ne vuole, è piovuto fino a poco fa, sta calando ora la temp e all'arrivo ancora non si deposita...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 5:03 pm

franz ha scritto:cmq la prima ondata di scirocco è andata meglio del previsto (sicuro di meglio di quanto prevedesse francesco...)

ora... mi spiegate perchè a me la webcam all'arrivo dell'ovetto non s'aggiorna??

cià

Detto fatto........le webcam sono ferme sul sito alle 11 e la temperatura non è veritiera, almeno quella dell'arrivo dell'ovetto, per cui forse i "danni sono parecchio grossi"..........e non sbagliavo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 5:19 pm

Usate i link o di meteoappennino o di snowboardplanet.I dati della stazione meteo sono aggiornati alle 13:51 e i 0.6 ritengo siano veritieri.Forse oramai anche qualcosa in meno data la cattiva esposizione e il sole oramai un pò + basso.
Io detto sinceramente per oggi pensavo peggio..Ma MOLTO peggio.Se fossero venuti giu i 100 e più mm d'acqua previsti con +5 a st'ora saremmo stati alle margherite.
intanto qui a Roma nord diluvia con +11 e 998mb contro i 1002 previsti e questo è un bene dato che in questo modo a parità d'altezza le termiche migliorano visto che gli 850hpa si hanno a 1320m invece di 1440.in parole povere la quota n**e scende di 120m..E oggi non si butta NIENTE Very Happy
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Ospite Ven Nov 28, 2008 6:11 pm

Abysss ha scritto:Usate i link o di meteoappennino o di snowboardplanet.I dati della stazione meteo sono aggiornati alle 13:51 e i 0.6 ritengo siano veritieri.Forse oramai anche qualcosa in meno data la cattiva esposizione e il sole oramai un pò + basso.
Io detto sinceramente per oggi pensavo peggio..Ma MOLTO peggio.Se fossero venuti giu i 100 e più mm d'acqua previsti con +5 a st'ora saremmo stati alle margherite.
intanto qui a Roma nord diluvia con +11 e 998mb contro i 1002 previsti e questo è un bene dato che in questo modo a parità d'altezza le termiche migliorano visto che gli 850hpa si hanno a 1320m invece di 1440.in parole povere la quota n**e scende di 120m..E oggi non si butta NIENTE Very Happy

Preciso come sempre.....!! cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Abysss Ven Nov 28, 2008 6:46 pm

Eh..Si fa quel che si può Laughing
Intanto qui da me temperatura scesa ulteriormente a +10.5.Tutto sommato bassa.Di solito con sciroccate come questa è facile stare oltre i 15.La cosa mi rincuora dal momento che conl a dinamica atmosferica di oggi,la bassa pressione e il vento,il discorso di "aria fredda nei bassi strati e caldo in quota" non sussiste e il calo dovrebbe essere graduale con il diminuire della pressione e l'aumentare dell'altezza.Non vorrei dire un'eresia ma mi sa tanto che in paese in questo momento ci sia appena mezzo gradi di troppo per far arrivare la Dama Bianca fin li...E detto sinceramente questa è una cosa che giunge completamente inspettata...Perlomeno oggi. Smile
Abysss
Abysss
Sciatore da pista Dolce Vita
Sciatore da pista Dolce Vita

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  box Ven Nov 28, 2008 9:17 pm

Francesco ha scritto:.... per cui forse i "danni sono parecchio grossi"..........e non sbagliavo.



no comment ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes














;-)
box
box
Sciatore da Pistone
Sciatore da Pistone

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  magnotta Lun Dic 01, 2008 11:43 am

in basso a CF e RR fiocca..... Laughing Laughing cheers cheers
Era ora direi....
magnotta
magnotta
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.07.08
Località : Caput Mundi

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  franz Lun Dic 01, 2008 6:40 pm

ora la sta buttando giù di brutto!!! What a Face What a Face What a Face

cheers cheers cheers
franz
franz
Sciatore da Vetrina
Sciatore da Vetrina

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.07.08

http://www.windsurf-roma.it

Torna in alto Andare in basso

Condizioni meteo real time - Pagina 2 Empty Re: Condizioni meteo real time

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.